Trampwithyourdog
Me and Dj's travel blog
© 2022 by Trampwithyourdog
Tramp with your dog: avere un cane non significa dover rinunciare a qualcosa
Un viaggio non è dove vai o quanto stai lontano. E' quanto cresci e cosa realizzi dopo averlo intrapreso
Perché tramping? Perché vivere intensamente il proprio cane non è solamente fare un trekking con lui su per una montagna. Viverlo appieno è scoprire cose nuove in nuovi posti, vivendo esperienze diverse.
Vivere intensamente il proprio cane è vederlo come un’estensione di noi stessi, una protrusione.
Viverlo è andarci proprio ovunque: errare, girovagare, vagabondare. È tramp with your dog.
Spesso mi chiedono quali sia stato il mio miglior viaggio, il miglior tramp; mi è impossibile rispondere. Ho fatto il Muddy Track, 10 gg consecutivi di trekking sulla Stewart Island, nella meravigliosa Nuova Zelanda. Sono sceso nell'inferno del Gran Canyon su di un sentiero distante 60 cm dall'abisso. Ho girato a Bornholm in bicicletta e tenda con neanche 5 € in tasca, imbucandomi nei campeggi per fare una doccia. Ho vissuto a Palau Tioman, in un villaggio di pescatori, dove per due mesi ho dormito su una branda tra giungla e Mar della Cina. Mi sono perso in Mongolia, col mio fido amico Erdenebat abbiamo impiegato 10 giorni a trovare la giusta via, vedendo l'immensa bellezza di quella terra straordinaria, nel frattempo.
Ma sono le escursioni a 6 zampe quelle di cui vi parlerò in questo blog: Germania, Croazia, Danimarca, Austria, Slovenia, Ungheria, e la nostra meravigliosa Italia.
Abbiamo goduto di un Kaiserschmarn nel centro di Salisburgo, accompagnato da un buon bicchiere di vino; di un tramping in Tauringia, un ultimo dell’anno in un pub di Vienna, dove Django e un suo amico/nemico cane sono diventati il punto focale del baccanale; vi scriverò di un pranzo di Natale in un ristorante di Budapest, dove abbiamo mangiato fino a non poterne più, come vi parlerò delle nostre escursioni nella Selva Nera; di birre ghiacciate al porto di Copenaghen, delle passeggiate a Skagen, di una serata alcolica a Wurzburg, con Dj che diligentemente mi ha ricondotto al camper. Il meglio che possa fare è scrivere di questo variegato contesto; io con Django, Dj con me: inscindibili come siamo sempre stati, nell’avventura come nel baccanale.
Get Inspired
Spero di inspirarvi con i racconti ed i consigli del nostro tramping, del nostro andar ramingo.
Good luck!
Perchè questo blog? Vorrei che arrivasse un messaggio: avere un cane non significa dover rinunciare a qualcosa.
Tramp with your dog