tourism-icons_mountain-trackgopr2899.jpeggopr2899.jpegg1161919.jpeg

Trampwithyourdog 

Me and Dj's travel blog

© 2022 by Trampwithyourdog 

Tramp with your dog: avere un cane non significa dover rinunciare a qualcosa

Tramp With Your Dog - Vagabondare con il Proprio Cane - Viaggi, Vacanze ed Escursioni con il Cane - Cane Boxer al Tavolo in Ristorante di Graz

Graz, Linz e Salisburgo: 
tra un boccone e l'altro

Camminare per queste splendide città, lasciarsi trasportare dalla propria gola

Partiamo dal nostro migliore amico: sia a Graz che Linz e Salisburgo, è stato sempre accettato ovunque. Nonostante fosse inverno, potevamo scegliere se sederci all'aperto - quasi tutte le attività hanno funghi riscaldanti, per ovviare al problema di locali piccoli - che al'interno. In ogni posto dove siamo andati ci hanno portato ciotola con acqua fresca per i cani.

Sebbene Django non sia un cane piccolo e un boxer, ovvero un cane sempre esuberante, che si rotola ad ogni occasione, che quando beve lo sa il quartiere e che scrolla quelle mastodontiche labbra flaccide, schizzando per metri, siamo sempre stati messi a nostro agio, ecco perchè sento il dovere di dedicare una pagina apposita, sebbene non abbia molto altro da aggiungere.

Al solito, bisogna stare accorti. Come vi ho indicato nei tips, io porto sempre con me una piccola salvietta così quando lui beve o vedo che sta per sbatacchiarsi, gli asciugo le labbra. È un piccolo accorgimento, ma può fare la differenza tra sentirsi accolti o sentirsi di troppo.

 

Anche in questo caso non vi riporto i nomi dei ristoranti o pub dove siamo stati, per due ragioni: la prima, che farei sicuramente confusione e la seconda, come già detto, sono attività in continua evoluzione, cambiano nome, genere, gestione. Non ha semplicemente senso.

A Linz siamo stati in un pub fino alle due di notte: è il posto più rock 'n roll che abbia mai visto. Era davvero dark, come la ragazza che lo gestiva e che ci ha chiesto di stare attenti ai gatti, quando abbiamo chiesto di poter entrare con due cani. A Graz abbiamo fatto un pranzo pantagruelico, sotto un soffitto a volta che rifletteva il calore del fungo; abbiamo avuto bisogno di bere birra ghiacciata per raffrescarci un pò. Abbiamo fatto colazioni in bar panetterie dove ho mangiato dolci unici in tutte e tre le città. A Salisburgo ci siamo fermati in un ristorante gremito e ci hanno organizzato un tavola all'aperto, sempre con un fungo riscaldante, dove abbiamo mangiato fino a scoppiare e dove ho provato il dolce più buono che abbia mai mangiato in vita mia: il Kaiserschmarrn, che avrà anche 16mila kcal ma quando vi arriva caldo e fuori è inverno, va giù che è un piacere.

In tutto questo, Django e l'amico ci son sempre stati; assaggiare, lo hanno fatto. Bere hanno bevuto e in generale sono stati bene, come credo si evinca dalle foto.

In conclusione, se passate da queste bellissime città, NON rinunciate a un pranzo o una cena: sarete accolti ovunque bene, e se ci fosse un posto in cui non siete graditi.. segnalatecelo.
 

 

 

Tramp With Your Dog - Vagabondare con il Proprio Cane - Viaggi, Vacanze ed Escursioni con il Cane - Cane Boxer al tavolo a SalisburgoTramp With Your Dog - Vagabondare con il Proprio Cane - Viaggi, Vacanze ed Escursioni con il Cane - Cane Boxer Beve alla Ciotola del Ristorante a GrazTramp With Your Dog - Vagabondare con il Proprio Cane - Viaggi, Vacanze ed Escursioni con il Cane - Cane Boxer Ristorante GrazTramp With Your Dog - Vagabondare con il Proprio Cane - Viaggi, Vacanze ed Escursioni con il Cane - Dolce AustriacoTramp With Your Dog - Vagabondare con il Proprio Cane - Viaggi, Vacanze ed Escursioni con il Cane - Cane Boxer al Tavolo di un Ristorante di Graz

Tramp with your dog